[FoLUG] Desperado..

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Lun 29 Set 2003 23:07:05 CEST

Alle 19:36, lunedì 29 settembre 2003, GG Noris ha scritto:
> usavo redhat.. mi sono trovato bene, poi per ragioni di sicurezza e di
> standard ho deciso di cambiare distribuzione.
>
> ho scelto slackware, perche' mi sembrava la piu' Standard, tante' che
> con qmail e soci come openldap ed altri programmi djb non ho avuto
> neanche un errore. al punto che stavo ordinando distro e maglietta.

Io ho iniziato con la Slackware 3.0 nel lontano dicembre 1996, e ne sono
ancora innamorato.

> arriva qmail-scanner, vuole suidperl che guardacasaso per ragioni di
> sicurezza nella slackware hanno segato.
>
> sono bloccato e a questo punto anche un po' deluso.

Guarda su http://www.linuxpackages.net/ per avere pacchetti pronti per
slackware.

> la debian e free o devo pagare come per redhat per avere aggiornamenti
> automatici ?

La Debian è totalmente free software.
Premetto che sono totalmente ignorante in materia di server di posta e
quant'altro quindi non so rispondere al tuo caso specifico, ma come dicevo
sopra io sono innamorato di slackware, ma purtroppo per non farmi venire
l'ulcera in errori di complilazione software ho dovuto cedere agli 8710
binari debian (nella SID che uso sono molti di più).

http://www.it.debian.org/distrib/packages

Quindi se riesci a trovare una soluzione su Slack io ti consiglio quella,
altrimenti puoi passare a Debian e trovare già tutto pronto.
Se non trovi lì c'è sempre http://www.apt-get.org/
L'unica sfortuna è che devi rinunciare alla pulizia della Slack, ma come
contropartita hai il sistema di pacchettizzazione .deb che fa invidia a RH.

Have Fun!

--
	Michele Mordenti - http://space.virgilio.it/michele.mordenti@tin.it
(o_	Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500