[FoLUG] Desperado..

GG Noris gigi@pclinx.it
Mar 30 Set 2003 12:24:02 CEST

Innanzitutto vi ringrazio Davide e Michele perche' mi avete sollevato un po',
durante la notte ho scaricato http://fedora.redhat.com  magari la provo e vedo cosa succede

ho guardato sui due link forniti per i package slk ma non ho trovato nulla per suidperl.
ho cercato su google anche ieri tutto il giorno.. fino a ricompilare il perl,  sangue e devastazione! ;-)

mi sembra di capire, anche da un documento che ho trovato su tldp.org
http://tldp.org/LDP/Linux-Dictionary/html/s.html
riporto la definizione:
SUID (set user ID)
The SUID permission causes a script to run as the user who is the owner of the script, rather than the user who started it. It is normally considered extremely bad practice to run a program in this way as it can pose many security problems. Later versions of the Linux kernel will even prohibit the running of shell scripts that have this attribute set.

che effettivamente l'uso di suid nei futuri kernel, e magari gia' anche nel 2.4.22 che uso ( solo per problemi con ATA raid), sara' eliminato, per cui non vorrei adesso impuntarmi con il suid e poi tra sei mesi ritrovarmi senza.

adesso devo rimediare ai danni che ho fatto ricompilando il perl e poi provo a cambiare da qmail-scanner ad amavis oppure se mi consigliate altri prg per utilizzare sia mcafee viruscan che spamassassin

come al solito ogni consiglio e bene accetto.

Grazie

GG