[FoLUG] Desperado..

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mar 30 Set 2003 15:49:31 CEST

> che effettivamente l'uso di suid nei futuri kernel, e magari gia' anche nel
> 2.4.22 che uso ( solo per problemi con ATA raid), sara' eliminato, per cui
> non vorrei adesso impuntarmi con il suid e poi tra sei mesi ritrovarmi
> senza.

Difatti gia' da un pezzo non e' possibile dare il bit di suid ad uno script
shell, ai programmi binari si (e questo restera'), ma non agli script shell.

> adesso devo rimediare ai danni che ho fatto ricompilando il perl e poi

Probabilmente dovrai installare qualche modulo.

> provo a cambiare da qmail-scanner ad amavis oppure se mi consigliate altri
> prg per utilizzare sia mcafee viruscan che spamassassin

Ti consiglio qmail-scanner, e' piu' integrato con qmail.
Inoltre se hai installato suidperl solo per qmail-scanner, potevi anche farne
a meno: nella documentazione di qmail-scanner spiega come farlo funzionare
senza suidperl (cono un wrapper suid in C).

Davide Giunchi