[FoLUG] xscreensaver

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mer 7 Apr 2004 14:48:28 CEST

Alle 13:24, mercoledì 7 aprile 2004, Enrico Pasini ha scritto:
> Io ho fatto un semplice script che richiama il comando xscreesaver in
> background:
>
> #!/bin/sh
> xscreensaver &
>

> (se usi kde lo metti in $HOME/.kde/Autostart e ti parte in automatico
> tutte le volte che fai il login a kde)

Questi sono i miei "problemi", tra virgolette perchè non ho tempo a
sufficienza per risolvere queste sciocchezze, anche se un pò mi
infastidiscono:

 1.- kde ha un suo gestore dello screensaver che non è xscreensaver.
Come fai a non farli andare in conflitto? Lo disabiliti?

 2.- Quando fai partire Gnome che lancia xscreensaver in automatico, ti
parte due volte il demone? (ovviamente no, perchè non legge
$HOME/.kde/Autostart (forse) però la tua non è una scelta indipendente
dal windows manager)

 3.- devo forese creare il file $HOME/.xinitrc e metterci dentro:
 #!/bin/sh
 xscreensaver -no-splash &

 4.- goto 2.

 5.- Perchè non mi parte xscreensaver con icewm? Devo sbazzare con
icepref?  goto 3.

 6.- a cosa serve uno screensaver?

Non è molto comoda questa cosa, spero che www.freedesktop.org risolva il
problema e si trovi un standard senza guerre commerciali dietro.
E' bello avere tanti windows manager diversi, ma non vorrei impazzire a
configurarli tutti in maniera diversa.

--
	Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_	Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500