*BSD [was: [FoLUG] whois?]

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Gio 8 Apr 2004 16:09:58 CEST

Il gio, 2004-04-08 alle 14:44, Michele Mordenti ha scritto:

> Nemmeno io voglio dare una risposta "dura" [scontro istituzionale al
> vertice del FoLUG :-)], è solo che non ho capito la tua critica, se non
> ti interessa *BSD pace, non mi offendo mica!

Non era mica una critica!
Ho solo detto che smettevo di parlare, perché non avevo nulla di
interessante da dire. Solo domande.
Per esempio tu e Palmieri avete risposto adeguatamente, spiegandomi i
motivi.
Se siamo qui è perché siamo gente curiosa, altrimenti proprio non
avrebbe senso avere un'associazione culturale!
Il nome FoLUG è probabilmente sbagliato, perché un domani potremmo
cambiare sistema operativo (sempre libero, però) e diffondere quello!

> Nessuno è obbligato a leggere e rispondere alle mie e-mail (se l'oggetto
> non interessa si salta, l'ho cambiato apposta) e soprattutto nessuno è
> obbligato ad installare *bsd.

Appunto, ma io dicevo proprio il contrario!
Secondo me non è affatto OT parlare degli Unix liberi, e spero di
vederne qualcuno all'opera dal vivo, magari nella SUN che Solero ci deve
riportare.
Una cosa interessante potrebbe essere anche l'installazione di diversi
OS nelle macchine, ove possibile: siamo un'associazione culturale e la
pluralità è da sempre indivisibile dalla cultura.

Mi scuso se la mia sembrava una critica, invece di quello che era: una
richiesta di motivazioni. Se, una volta arrivate, le avessi condivise,
probabilmente avrei provato anche io ad installare FreeBSD. Non certo il
contrario, cioè quello di criticare chi fa dei tentativi...

Secondo me lo scopo della nostra associazione dovrebbe essere proprio
quello di veicolare conoscenze riguardanti l'informatica basata su
software libero, e con questo intendo anche il software libero per
windows o per Mac.

Non è certo un kernel che mi appassiona, ma un certo modo di procedere.
Non credo serva un'associazione culturale per diffondere un kernel, e
non credo che saremmo qui se ci fossimo limitati sempre alla scelta più
diffusa.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org