[FoLUG] Gentoo

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Sab 10 Apr 2004 14:59:29 CEST

On Sat, 2004-04-10 at 10:47, Michele Mordenti wrote:
> Per colpa di Alessandro che mi ha messo la pulce nell'orecchio ;-) ieri
> ho iniziato a farmi la gentoo ed oggi è up and run.
> Qualcuno di voi la stà usando o l'ha solo provata per fare esperimenti?
>
> Voglio dire, è usabile in un sistema desktop, oppure compilare tutto
> diventa alla lunga insostenibile?

Qualche settimana fa ci ho provato anche io seguendo la documentazione
ufficiale. Tale documentazione mi sembra avere qualche problema in
quanto a volte ti dice di saltare certi passi che cmq alla fine servono.
In particolare avevo letto che c'era modo di installare in software in
due modi:
1)Compilandolo
2)Pacchettizzato

Siccome non volevo compilarmi tutto da 0 e metterci una vita con le mie
macchine poco potenti avevo optato per lo stage3 (pacchettizzato) ma
alla fine mi faceva saltare l'installazione di portage(mi pare si chiami
cosi') e sull'installazione dei pacchetti non ho ancora capito se si fa
o no.

Per contro sto leggendo la documentazione di FreeBSD che mi sembra di
ottimo livello.

Mi spieghi un po' come hai proceduto tu?
--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

http://xoomer.virgilio.it/frpiano