[FoLUG] OT - tariffe consulenze linux

Simone Stanzani devnull@libero.it
Mer 14 Apr 2004 23:16:10 CEST

sizukesa77@tiscali.it ha scritto:
> Non sono sul mercato da tanto ma so quello che faccio.  Il committente e'
> uno di quei  tipi che vuole tutto subito (ho una settimana) e per me e'
> un extralavorativo (ho gia' un lavoro da dipendente).

Per te è un vantaggio avere già un lavoro, non sei costretto a farti
sottopagare. Per me 30 Euro l'ora sono una onesta cifra.
Io più di inidicare un prezzo orario indicherei una cifra totale per il
progetto.

Se aggiungiamo inoltre
> che non hanno proprio una buona fama in giro (sono dei trafficoni), consultandomi
> anche con altra gente faccio bene a fissare una cifra e farmi dare in anticipo
> la meta' altrimenti mi conviene di lasciar stare.

Si ti conviene chiedere un anticipo di almeno la metà, una volta
ricevuto fai il lavoro al meglio, se questo non ti salda, la prima volta
che ha un problema glielo risolvi, (giusto per far vedere la buona
volontà) , la seconda volta gli fai presente che se non ti salda, per
te il rapporto è finito.

PS: Se  c'è del codice di mezzo scritto da te, chiaramente non dare i
sorgenti .... i sorgenti si pagono !!!!

		Ciao
			Simone ;-)