[FoLUG] OT - tariffe consulenze linux

Simone Stanzani devnull@libero.it
Mer 14 Apr 2004 23:41:26 CEST

stefano ha scritto:

> Allora lascia perdere ... sei ricattabile se hai gia' un lavoro, basta
> che minaccino di andarlo a dire al tuo principale che ti fanno abbassare
> le pretese a lavoro finito .

Perchè ? Un lavoratore dipendente può fare ogni tanto durante l'anno dei
lavori extra, delle prestazioni occasionali, se si vuole essere in
regola basta farsi rilasciare una fattura da chi ti richiede il lavoro.
Io per esempio faccio dei lavoretti ad un amico che ha uno studio
tecnico e a fine hanno mi rilascia un documento di prestazione
occazionale (con iva già pagata da parte sua) che io presento alla
quando faccio  il 730 .

Fare la concorrenza alla ditta per cui lavori non è corretto,
ma non è detto che installare un server linux sia fare concorrenza
alla propria ditta, dipende che cosa fa la ditta per cui lavori.
La tua ditta lavora con linux?
Se si lavora  per una ditta metalmeccanica il problema
non si pone,  spesso per molte ditte commesse di questo tipo
portano più problemi che altro, bisogna vedere e valutare.

La tua ditta ti ha aiutato nello studio di linux?
Ti ha fatto fare dei corsi ?
Ti ha dato tempo, materiale e conoscenze su linux?
Se si allora forse è meglio fare un passo indietro e parlare
per esempio con un commerciale della tua azienda, se no
allora io non avrei grossi problemi ad accettare il lavoro.