[FoLUG] info dischetto

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 21 Apr 2004 02:58:50 CEST

Il mar, 2004-04-20 alle 23:20, Matteo G. ha scritto:

> A titolo informativo una volta digitato linux rescue arriva ad una linea di
> comando cosi': sh-2.05b# e se digito mkbootdisk ecc non li riconosce. (sono
> curioso di sapere cosa ho sbagliato)

umh, strano. dovrebbe esserci. se fai un
find / -name mkbootdisk
non trova nulla?

> Per far prima ho reinstallato tutto grazie cmq :)

Alla faccia del fare prima!

> Per il mio solito problema del boot loader: digito lilo da console e non lo
> riconosce; ho fatto updatedb, digito locate lilo e compare in diverse
> directory ma il boot non va cmq.... se digito lilo continua a non
> riconoscere il comando.

devi essere root. alcuni programmi possono essere eseguiti solamente
dagli amministratori

> Per il problema della connessione a inernet: ho installato i file che mi
> avevate dato tempo fa (rp-pppoe-gui-3.5-1.i386 / rp-pppoe-3.5-1.i386) e se
> digito il comando tkpppoe da shell non lo riconosce....

locate ppp cosa ti dice?
adsl-setup?

> Scusate ma era tanto che non utilizzavo linux e ho tanti problemucci.

male :)
Potresti anche utilizzare una versione pił aggiornata della red hat,
probabilmente avresti ancora meno problemi. In particolare per la rete
adsl non si deve installare nulla di aggiuntivo.
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org