[FoLUG] info dischetto

Matteo G. webmaster@ciopper.com
Mar 20 Apr 2004 23:20:07 CEST

Inserisci il primo cd di installazione della red hat.
quando di ferma e ti chiede cosa avviare, scrivi:
linux rescue
a quel punto dovrebbe arrivare ad un sistema con una console di testo,
nella quale puoi scrivere
mkbootdisk 'uname --release'

il comando:
uname --release
ti dice quale versione del kernel stai utilizzando. Se la conosci gią, e
facciamo l'ipotesi che tu abbia l'ultima disponibile su www.kernel.org,
fai:
mkbootdisk 2.6.5

A titolo informativo una volta digitato linux rescue arriva ad una linea di
comando cosi': sh-2.05b# e se digito mkbootdisk ecc non li riconosce. (sono
curioso di sapere cosa ho sbagliato)
Per far prima ho reinstallato tutto grazie cmq :)

Per il mio solito problema del boot loader: digito lilo da console e non lo
riconosce; ho fatto updatedb, digito locate lilo e compare in diverse
directory ma il boot non va cmq.... se digito lilo continua a non
riconoscere il comando.
Ho aperto il file lilo.conf e c'č correttamente lba32 anzichč linear.

Per il problema della connessione a inernet: ho installato i file che mi
avevate dato tempo fa (rp-pppoe-gui-3.5-1.i386 / rp-pppoe-3.5-1.i386) e se
digito il comando tkpppoe da shell non lo riconosce....

Scusate ma era tanto che non utilizzavo linux e ho tanti problemucci.
grazie ciao