[FoLUG] OT: un modo per combattere lo spam attraverso le pagine web

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 4 Ago 2004 17:55:09 CEST

Il mer, 2004-08-04 alle 14:25, Davide Giunchi ha scritto:
> Credo anch'io, di sistemi simili ne ho gia' visti, meglio un sistema
> piu' distribuito (cioe' io metto un link che punta ad una pagina di
> email fasulle, ma tutto sul mio sito) piuttosto che uno centralizzato in
> tale sito.

Mi pare comunque di aver visto che da quel sito si generano indirizzi
casuali, tutti però sullo stesso dominio.
L'importante, comunque, è capire che esiste un modo per rendere la vita
più difficile agli spammer, e provare a diffondere una cultura che
inciti all'utilizzo di tecniche come questa, ovviamente non
standardizzate (e per questo motivo, quindi, prevedibili).
--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli