[FoLUG] mount cdrom knoppix

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mar 17 Ago 2004 11:07:04 CEST

Alle 10:26, martedì 17 agosto 2004, jimmy page ha scritto:
> Alla fine ho trovato la soluzione per il mio problema col mount dei
> floppy e del cdrom: ho reinstallato ed ora va tutto alla grande!

Sei andato bene perchè knoppix si installa in 10 minuti ma con un po'
più di esperienza potevi individuare/risolvere il problema senza usare:
<windows-mode>format c:</windows-mode>

> Mi avevano detto che la knoppix non era adatta ai principianti, ma
> secondo me è grandiosa! Voi che distro usate? Giusto per sapere quali
> sono le più usate dai linuxiani più esperti :)

All'inizio il team SuSE (regolarmente acquistata con 3 mesi di supporto
tecnico) mi ha salvato la vita diverse volte :-)
Ma alla fine sono approdato a  gentoo (http://www.gentoo.org)  e
difficilmente cambierò partito.

> Piuttosto mi lascia
> perlplesso il fatto che io non ho toccato nulla, ho solo rifatto
> l'installazaione come la volta precedente, però ora funziona tutto...
> Com'è possibile? Grazie a tutti.

Per me le cose sono due:
1) hai toccato qualcosa e non te ne sei accorto.
2) knoppix ha "sbroccato" e quando hai installato la prima volta ti ha
sistemato male i vari device (/dev).

Trattandosi di una distribuzione Live! propendo per la seconda ipotesi,
ma non ti fidare del mio parere, non sono un linuxiano così esperto ;-)

Ciao.

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti