[FoLUG] errore di pppd

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mer 18 Ago 2004 10:18:52 CEST

Alle 00:00, mercoledì 18 agosto 2004, esc ha scritto:
> salve a tutti,
> lo so che questa mail l'ho scritta l'altro giorno ma visto che non ho
> avuto alcuna risposta ci riprovo:

Quei pochi ancora on-line (tieni presente che è il 17 di agosto) hanno
sicuramente letto la tua mail, ma evidentemente non avevano niente di
intelligente da suggerirti, ma visto che ci tieni provo a darti
comunque una risposta.

> in questi giorni ho provato ad installare una suse 9.1, su un
> portatile Sony Vaio ho avuto un  problema con la connessione ad
> internet . Kppp mi risponde che pppd ha interrotto la connessione e
> di controllare il valore di ritorno "2" nel manuale di pppd

Prima di tutto: ma la SuSE non usava kinternet?

> Ora però sono fermo perchè digitando man pppd, mi trovo di fronte ad
> un testo in inglese che alla riga interessata  recita così:
>
> 2      An error was detected  in  processing  the  options
>               given, such as two mutually exclusive options being
>               used.
>
> chiedevo se qualcuno potesse dirmi cosa significa, in altre parole
> tradurmi quelle tre righe qui sopra, in modo che magari
> possa metterci una pezza.

Vuole più o meno dire:
Si è verificato un errore analizzano le opzioni attivate, come l'aver
usato due opzioni mutuamente esclusive (antitetiche,in contraddizione,
opposte)

Ora, da cosa sia causato questo errore non lo so, prova ad usare un
altro tool per effettuare la connessione, prova wvdial e vedi se pppd
si arrabbia allo stesso modo.

Se ti può consolare, io sono fermo all'errore 1
"An immediately fatal error of some kind occurred, such as an essential
system call failing, or running out of virtual memory. "

che è peggio!

Maledetti winmodem, per risparmiare 5 euro di componentistica mi fanno
perdere giorni di lavoro!

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti