[FoLUG] errore di pppd

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mer 18 Ago 2004 03:29:27 CEST

esc ha scritto:
> salve a tutti,
> lo so che questa mail l'ho scritta l'altro giorno ma visto che non ho
> avuto alcuna risposta ci riprovo:

Ricorda, in teoria non è una gran cosa da fare, postare ripetutamente la
stessa richiesta...
Ma suvvia siamo siamo a ferragosto, siamo tutti più buoni... o era il
natale quello? ;)

> in questi giorni ho provato ad installare una suse 9.1, su un portatile
> Sony Vaio ho avuto un  problema con la connessione ad internet.

Anch'io ho un Vaio. COme ti trovi? Che modello?

> Kppp mi risponde che pppd ha interrotto la connessione e di controllare
> il valore di ritorno "2" nel manuale di pppd
> Ora però sono fermo perchè digitando man pppd, mi trovo di fronte ad un
> testo in inglese che alla riga interessata  recita così:
>
> 2      An error was detected  in  processing  the  options
>              given, such as two mutually exclusive options being
>              used.

Te lo traduco, ora non saprei fare di più:
"è stato riscontrato un errore nella fase di elaborazione delle opzioni
date, come, ad esempio, se si stessero usando due opzioni mutuamente
esclusive"
Probabilmente c'è stato qualche errore di configurazione, io
controllerei tutte le ozioni avanzate e verificherei che siano identiche
a quelle della knoppix (carta penna e calamaio aiuteranno...).

Bye!
Paolo