[FoLUG] ati radeon del vaio e suse

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Dom 5 Dic 2004 23:45:24 CET

matteo ha scritto:
> Riguardo alla ATI radeon, io ho una ATI Radeon 7500, e funziona sia il
> 3D che Cinerama. Ma non contemporaneamente.
>
> chi ha scritto questa cosa forse può aiutarmi.
> io ho un vaio e uso la suse 9.1 sembra che con il kernel della relase
> 9.2 (non so di orecisoo che kernel ci sia) le ati siano supportate ma
> cmq dove potrei trovare il supporto per la mia ati radeon IGP345M con
> chipset integrato..... c'è speranza di farla funzionare anche a 3D ?

Non so se il tuo chipset sia supportato, ti dò un paio di link da visitare:

questo è per le ati radeon, non so se vada bene anche per te:
https://lg3d-core.dev.java.net/dri-driver-install-ati-radeon.html

qui ci sono driver e istruzioni per abilitare il dri su vari chipset:
http://dri.sourceforge.net/cgi-bin/moin.cgi/FrontPage

Stefano\