[FoLUG] Computer da salotto

Giovanni Coan giovanni@coan.it
Mar 14 Dic 2004 19:07:54 CET

Io vorrei assemblare un pc da usare in salotto sia per videoregistrare i
pron si trova +9ogrammi televisivi, sia per vedere i dvd in tv.
Cosa mi consigliate sia a livello di hardware che di software?
Io pensavo:
P4 3.0GHz (preferirei il northwood, perchè il Prescoot fa troppo
rumore,ma non si trova +);
Scheda madre asus o microtek con porte usb2.0 e firewire (utile per la
videocamera);
scheda DVB tipo Hauppage (meglio se satellitare anche);
scheda di acquisizione video (ho una matrox);

Cosa ne pensate?
E la mdk può andare bene? O conoscete una distro che non chieda tastiera
e mouse?

Grazie per i consigli.