R: [FoLUG] Chiarimenti sui router e TCP/IP

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Gio 16 Dic 2004 11:10:20 CET

E' giusto, in pratica il router fa' NAT, come la maggiorparte dei router
di frontiera nelle lan private.

Generalmente di default i router che fannno NAT bloccano anche tutte le
connessioni in ingresso provenienti dalla rete esterna, questo per ovvi
motivi di sicurezza, cio' non permette ad ip esterni di collegarsi alla
porta 6000 del tuo pc 192.168.0.34 .
Se vuoi che tutte le connessioni al tuo ip pubblico (quello assegnato da
telecom, statico o dinamico che sia) alla porta 6000 vengano
reindirizzate al tuo pc con ip provato 192.168.0.34 devi dirlo al
tecnico del router.

Ciao