[FoLUG] non si attiva la scheda di rete

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Mer 15 Dic 2004 20:07:28 CET

>Non credo che l'errore sia nella riga 268 di ifup, in quanto questo e'
>un file eseguibile binario, probabilmente l'errore te lo da'
>in /etc/init.d/network o in uno script da esso richiamato.
>Assumendo che tu non abbia modificato tali script l'errore puo' essere
>in un qualche file di configurazione che viene richiamato, se in una
>variabile impostata dallo script ci hai scritto dei dati molto sbagliati
>(es caratteri che possono generare errori come ' ; & ecc...) e' normale
>che lo script si esca con errori molto strani.

> [...]

Non ho modificato nessun file escludendo dhclient-script e resolv.conf.
All'avvio di linux ho trovato questo messaggio di errore:

slpd failed. The error was: slpd is not running

Starting slpd: Failed to Detect Multicast Route
Attempting to Add Multicast Route ...
FAILED - Route NOT Added.
Failure: No Route Available for Multicast Traffic

Centra qualcosa slpd col fatto che la scheda di rete non si attiva?
Negli ultimi due giorni nell'avvio di linux la scheda di rete risulta caricata
con successo, ma nei tool di redhat risulta sempre disattiva.

Grazie, proverņ a guardare i punti che mi hai suggerito.

Ciao
Daniele Pelliconi