[FoLUG] SUSE 64 BIT

Andrea Buccioli andrea.buccioli@studio.unibo.it
Gio 30 Dic 2004 19:08:14 CET

Salve a tutti! Sono stato al Linux Day (complimenti) e questo è il primo
messaggio che scrivo.
Sto tentando di configurare una macchina con linux, e la frase detta da
Matteo si addice a meraviglia
> uno deve rompersi i maroni per vedere un dvd...?
La suse è una personal 9.2
Problemi:
ho una hauppauge nexus dvb-s.... e mi sono rotto a leggere documentazione
senza riuscire a farla andare!!!!!! (dovrebbe essere una delle migliori e
più semplici) Sotto winzozz tempo 3 secondi ed è installata.
Idem per la lexmark z25
Idem per lo scanner
Idem per il modem adsl usb (risolto configurando un router ethernet, ma così
è proprio base base)
Idem per vedere un dvd!
Non parliamo poi della scheda video, una geforce2mx400: se uso i driver suse
il 3d lo dimentico; se uso quelli nvidia posso giocare a tuxracer ma vedere
una bella schermatina nera al posto dei divx. (ps: se provo a ricompilare il
kernel, perchè dopo una delle provate installazioni dei driver nvidia mi
dice improvvisamente che c'è un problema di compatibilità con rivafb, tutto
il sistema va a camaldoli), ovviamente seguendo i vari how to!!!!
Non vuol essere un flame: se qualcuno di buon cuore mi fa vedere dove ca**lo
sbaglio, e i REALI, TANGIBILI PREGI DEL PINGUINO continuo.
Altrimenti viva windows e viva bill gates che, anche se lo pago, sa tutto di
me e io niente dei suoi codici,  mi fa recuperare in tempo non sprecato!
BUON ANNO a tutti!

Andrea

PS: scusate per il tono un po' polemico....