[FoLUG] SUSE 64 BIT

Andrea Buccioli andrea.buccioli@studio.unibo.it
Gio 30 Dic 2004 23:16:53 CET

----- Original Message -----
From: "Francesco" <sizukesa77@tiscali.it>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, December 30, 2004 10:36 PM
Subject: Re: [FoLUG] SUSE 64 BIT

> Qualche mese fa per lavoro ho fatto andare una Hauppage Nova Ci con Xine
> e vedevo i canali in chiaro.
> Non e' facilissimo e le shede sono un po' diverse pero' ti passo questi
> link:
>
> http://www.linuxtv.org/dvb/links.xml
>
> Se ti iscrivi alla m-list o leggi i thread precedenti dovresti farcela.

Mi sono iscritto alla mlist e letto alcuni thread; ho letto anche degli how
to ad hoc, per la nexus, il lirc, vdr e xawtv.

La scheda l'ho configurata tramite yast2 (che l'ha vista in fase di
installazione e settata come /dev/video0, con permessi 777), ho aggiunto il
fimware sc_main.sc (che ovviamete non ha riconosciuto subito perchč case
sensitive= cercava SC_MAIN.SC) dal pacchetto windows, l'ho setatta di fino
con i parametri indicati, ho configurato vdr e i suoi file .conf , con
diseqc etc etc, ho dato modprobe dbv-ttpci, lanciato kvdr e... schermo
nero.... lancio xawtv e.... nessun hardware dvb riconosciuto...a che gioco
gioca sto linux!!!

> ti mando l'how-to per la nova ci, di differente ci sono solo i moduli
> che devi ricompilare nel kernel per far andare la tua Nexus(leggi gli
> help nel kernel).

Li installa e li configura yast2, i chipset sono quelli corretti....

Intanto ti ringrazio

Andrea