[FoLUG] Lindows free (as in beer)

muratmat@libero.it muratmat@libero.it
Lun 2 Feb 2004 17:10:58 CET

---------- Initial Header -----------

>From      : folug-bounces@lists.linux.it
To          : folug@lists.linux.it
Cc          :
Date      : Mon, 02 Feb 2004 13:12:31 +0100
Subject : [FoLUG] Lindows free (as in beer)

> Probabilmente molti di voi storceranno il naso di fronte a questa
> distribuzione, come del resto io stesso, ma era tempo che volevo
> provarla, giusto per curiosità.
>
> Oggi, e solo per oggi, viene offerto gratuitamente il download della
> versione developer, tramite l'e-shop di lindows, seguendo le istruzioni
> che potete trovare su questo sito
>
> http://www.overclockersclub.com/newscomment.php?article=7570580
>
> ciao,
> Simone

Io la provai mesi fa (sempre la 4.5), mi sono trovato malissimo.
Quello che ho notato:

- parti come root dopo l'installazione, il che vuol dire che puoi fare danni della madonna (visto che questa distro si rivolge a utenti desktop magari alle prime armi mi sembra un GRAVE problema).
- il click'n'run è a pagamento (mi pare 5$ mensili)
- se installi pacchetti debian che non siano preso dal repository del click'n'run stai certo che al 90% non riparte piu' niente.

Al contrario xandros (che continuo a usare felicemente da quasi due mesi) è mooolto meno rigida, io ci ho piazzato mozilla 1.6 e kde 3.1.5 senza problemi (ovviamente ho perso il tema di mozilla custom della xandros, anche se poi lo si riesce a recuperare) e tieni conto che xandros 2 parte con kde 3.1.4 e mozilla 1.4.
Inoltre contando tutta la mer..ce di unstable che ho preso da vari repository tuttora funzionante, direi che è un bel risultato.