[FoLUG] modulo per vedere meglio i dvd

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mar 3 Feb 2004 14:12:41 CET

On Tue, 03 Feb 2004 12:44:50 +0100
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org> wrote:

> Mi pare strano che le due cose vadano in conflitto, sono a due livelli
> diversi. Hdparm dice come accedere fisicamente al disco, compresa la
> configurazione pił importante: il dma.

Il dma non e' per l'hard disk ma per il lettore dvd...non so se era
chiaro...knoppix vede tutti i device in emulazione scsi di default.
Se faccio hdparm -d1 -a8 -u1 /dev/scd0 (In questo
caso il mio masterizzatore DVD in emulazione scsi) la cosa non funziona
essendo in emulazione scsi.
Il problema sara' risolto quando i software di masterizzazione si
adegueranno al nuovo kernel che non ha bisogno dell'emulazione scsi per
masterizzare che a me pare un bell'accrocchio anche se funziona bene.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell