[FoLUG] getmail + qmail

Fabio Massi fabiomassi@mclink.it
Mar 3 Feb 2004 14:21:30 CET

 Ciao, ho provato a configurare getmail per la posta interna, reindirizzando
il tutto per i controlli a qmail. Solo che ogni volta che scarico la posta mi
vengono inclusi anche gli indirizzi con il mio stesso dominio che sono
presenti nella casella To (es. to:
tizio@mclink.it,sempronio@mclink.it,caio@mclink.it). Risultato scarica una
marea di e-mail con risultato negativo per la consegna.
Il mio file getmailrc l'ho impostato così:

[default]
verbose = 1
readall = 0
delete = 1
postmaster = "|/var/qmail/bin/qmail-inject"

[mclink]
server = mail.mclink.it
username = username
password = "pass"
delete = 1
delete_after = 10
postmaster = "|/var/qmail/bin/qmail-inject"
envelope_recipient = Delivered-To:2
local = "micasella@mclink.it, |/var/qmail/bin/qmail-inject"

Credo che il sistema per evitare ciò sia impostare il local col proprio
indirizzo, ma mi viene richiesto di includere nel file la funzione  use_*env
= 1 o 0 che il mio provider non supporta. L'alternativa è includere la
funzione envelope_recipient ma non funziona nemmeno quella.
Qualcuno mi può aiutare?
Saluti.
Fabio