[FoLUG] Problema boot con loader su partizione

PalmaWay palmaway@gmx.it
Mar 3 Feb 2004 17:09:34 CET

>I problemi non sono tanto nella configurazione dell'uno o dell'altro,
>quanto nel loro funzionamento! Dunque, cerchero' di essere un po piu'
>chiaro..
>mia esigenza: avviare tutti gli os del pc da xosl installato sul raid
>(dov'e' windows) che e' il primo device che il bios mi avvia.
>problema: xosl avvia lilo di mandrake che e' nel mbr di hda ma non
>grub di Fedora che e' installato su hda3. Quindi al momento da xosl eseguo
>Mandrake (xosl su raid -> lilo su mbr hda -> mandrake su hda2) ma non Fedora
> [...]

mmm... prova cosi': cancella l'mbr e metti lilo con l'ozione lba32 abilitata sia su hda2 (e' li' la Mdk, vero?) e su hda3 (Fedora) con le specifiche opzioni abilitate (root in particolare). Poi riconfigura xosl in modo che avvii le due partizioni e in nessun caso l'mbr sull'ide.
Se non funziona prova con lo smart boot manager integrato in xosl.

Ciao
Paolo