[FoLUG] Rescaling in Gimp

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Gio 5 Feb 2004 20:46:48 CET

On 05 Feb 2004 20:12:24 +0100
Demis Palma <demis@extreme.ra.it> wrote:

>     Non capisco una cosa di questo programma: perche' se scalo
>     un'immagine da 300x300 a 200x200 le dimensioni di stampa
>     visualizzate nella finesta Scale image aumentano?
>
> Impossibile. Devono diminuire. Probabilmente non hai inquadrato
> esattamente il problema.
> Magari posta i passaggi passo passo, per capire dove sbagli.

Image---->scale image---->resolution (300 to 200)

New width ed height in Print size & diplay Unit aumentano....in realta
da quel che c'e' scritto sul manuale dovrebbero rimanere costanti!! (che
e' quello che vorrei) A riprova del fatto ho provato ad aprire
l'immagine con Phrotoshop 7 ed effettivamente l'immagine e' piu' grande
di quella a 300.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell