[FoLUG] Rescaling in Gimp

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Ven 6 Feb 2004 11:54:33 CET

On Fri, 06 Feb 2004 11:21:46 +0100
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org> wrote:

> Ho fatto delle prove. Per ridimensionare senza variare la dimensione
> di stampa, devi cambiare risoluzione e dimensione in pixel (scomodo),
> oppure vedere la dimensione in millimetri, copiartela, cambiare
> risoluzione e poi incollare la vecchia dimensione. non ho trovato modi
> + comodi.

Grazie, almeno cosi' posso lavorarci. La cosa strana e che leggendo il
manuale dice che dovrebbe esserci quel checkbox (c'e' anche una figura).
Questo manuale pero' risale al '99 e infatti gli sreenshot che mostra
sono diversi da quelli di gimp 1.2 corrente (figuriamoci dalla pre2).
Non vorrei che avessero messo una voce da un'altra parte...boh magari
gli scrivo.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell