[FoLUG] come risistemare i permessi originali di apache / mysql in mandrake

Mauro Sandrini mauros@cuochisentimentali.it
Sab 14 Feb 2004 11:57:31 CET

Ciao a tutti,
sto cipollando con la mia mandrake 9.1 e un po' di php e mysql.
Apache funziona correttamente e mysql pure (webmin mi permette di
caricare creare e gestire tabelle. L'indirizzo da cui accedo a webmin
è: https://127.0.0.1:10000/).

Purtroppo ho un problema con phpmyadmin.
Mi sono scaricato l'ultima versione l'ho spacchettato e copiato nella
dir /var/html.
Avevo già fatto questa cosa in passato e non mi aveva dato problemi.

Solo che oggi quando lancio phpmyadmin dal browser non mi viene
segnalato alcun errore e mi compare una pagina bianca con un codice
come questo:

Ho provato con un altra applicazione web che usa un db che mi sono fatto
a mano e il risultato è lo stesso.

Penso di aver fatto casini con i permessi delle cartelle /html e
/phpmyadmin .
C'è un modo di ripristinarli o di impostarli in modo che il mio utente
attuale possa accedere a queste applicazioni?
Grazie,
Mauro

ps
Quando accedo a webmin accedo come root.