[FoLUG] come risistemare i permessi originali di apache / mysql in mandrake

Mauro Sandrini mauros@cuochisentimentali.it
Sab 14 Feb 2004 20:18:24 CET

Grazie della risposta.

> vuol dire .tar.gz ? o con un rpm ? nel secondo caso, prova rpm -e
> phpmyadmin e poi reinstalla quello nativo di mandrake.
il paccheto era un tar.gz e il bello di phpmyadmin è che basta
scomprimerlo e metterlo nella www/html (almeno finora ha funzionato).
Il punto è che il problema non credo sia phpmyadmin ma un qualsiasi .php
che prova ad accedere a mysql (però non da errore..). Se ci fosse modo
di fare un qualche debug sarebbe utile.. (ho provato a cercare con
google ma senza esito..).

> ad ogni modo, se fosse questione di permessi, vai nella dir di
> phpmyadmin ed imponi un bel "chmod -R a+r *" da root.
fatto ma non cambia nulla..

> forse non riesce a caricare le librerie o i .php... nel file di conf
> le cerca da una parte mentre sono installate da un' altra. verifica.

scusa ivan ma non capisco: il phpmyadmin è codice stabile e funzionante,
inoltre lo stesso errore me lo da con un simil phpnuke (phpwebsite) che
funziona benissimo. Non capisco quali sono i file di conf cui ti
riferisci.

Grazie in ogni caso del supporto,
Mauro