[FoLUG] dvd... ci risiamo

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mer 18 Feb 2004 11:29:33 CET

On Wed, 18 Feb 2004 02:45:16 +0100
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org> wrote:

> Una fedora si installa in una mezzora, e ci sono ben poche cose da
> sistemare, a voler esser proprio pignoli.

uhmm, sai che ti dico mettero' alla prova questa Fedora che ancora non
ho provato sul PC del mio amico cosi' composto:

ABIT VP6 dual processor pentium 3 (Una scheda bacatissima che da un
sacco di problemi anche con win)
RME DIGI96
Matrox g450 TV
ISDN
cdrom, dvd, masterizzatore e 3 HD

E vediamo se riesco a far funzionare la TV e Ardour (Software per
mixaggi audio...lui ci fa quello col pc per lavoro) con poca fatica.

> Però non vorrei che venisse fuori che linux è per forza un calvario:

No non per forza...certo.

> imho installare una mandrake o una fedora è più facile di installare
> windows.
> E parlo per esperienza: per avere un sistema windows con office, un
> firewall, un antivirus, un antispyware, un programma di posta e di
> navigazione decenti, i vari aggiornamenti e service pack, una grafica
> che non occupi tutte le risorse, etc, ci metti un sacco di tempo.

Windows nudo e crudo non fa quasi nulla mentre
una qualsiasi Linux ha gia' all'interno un bel po' di software per
lavorare e non devi installare nulla.
Apprezzo molto questa cosa di Linux e infatti Windows di mio padre e'
ancora li da finire :)

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell