[FoLUG] dvd... ci risiamo

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 18 Feb 2004 02:45:16 CET

Il mer, 2004-02-18 alle 02:32, Francesco ha scritto:

> per lavorare usavo windows, anche se erano 4 anni fa e non eravamo allo
> stato dell'arte attuale soprattutto lato desktop/sviluppo che benche'
> sia ancora migliorabile adesso permette di lavorarci bene.

Una fedora si installa in una mezzora, e ci sono ben poche cose da
sistemare, a voler esser proprio pignoli.
Se invece ci si mette in una debian, bisogna fare tutto a mano.
Lo ha pagato anche Cesare sulle sue xbox: solo per il cambio di
tastiera, che è una cavolata, ha dovuto tribolare un pò.
Però non vorrei che venisse fuori che linux è per forza un calvario:
imho installare una mandrake o una fedora è più facile di installare
windows.
E parlo per esperienza: per avere un sistema windows con office, un
firewall, un antivirus, un antispyware, un programma di posta e di
navigazione decenti, i vari aggiornamenti e service pack, una grafica
che non occupi tutte le risorse, etc, ci metti un sacco di tempo.

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org