[FoLUG] Alice a 640 per tutti

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mar 24 Feb 2004 13:24:24 CET

On Tue, 24 Feb 2004 12:43:34 +0100
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org> wrote:

> In realtà il discorso è diverso: aumentano la banda per costringere i
> concorrenti a fare altrettanto. Solamente che loro sono i rivenditori
> di banda anche per gli altri, che pagano a traffico e non a tempo. Più
> banda, più traffico, meno concorrenza.

Si facevo solo dell'ironia ;-}
Chissa' se arriveremo mai ad avere diversi fornitori  di servizi ognuno
proprietario dei propri apparati e linee....in teoria doveva gia' essere
stato fatto.

> E' perfettamente condivisibile. Il p2p non serve solamente per lo
> scambio di file illegali. Se ci fosse banda sufficiente, sarebbe più
> comodo scaricare un'iso delle distribuzioni tramite p2p che attraverso
> un sito centralizzato. Così abbatteresti il problema del mirroring dei
> siti più visitati.

Si pero' via ftp di solito scarico ad una velocita' maggiore rispetto a
un p2p. IMHO il 90% di traffico su p2p e' di roba
illegale....mi e' sembrato un po' azzardato anche se a livello di
pubblicita' funziona.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell