[FoLUG] Alice a 640 per tutti

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mar 24 Feb 2004 14:21:53 CET

Il mar, 2004-02-24 alle 13:24, Francesco ha scritto:

> Si facevo solo dell'ironia ;-}
> Chissa' se arriveremo mai ad avere diversi fornitori  di servizi ognuno
> proprietario dei propri apparati e linee....in teoria doveva gia' essere
> stato fatto.

umh. e come (non sono ironico, vorrei sapere a che cosa alludi con
"teoria").
L'idea giusta sarebbe: infrastruttura pubblica, servizi privati. non si
deve permettere ad una sola azienda di cablare, e di fare il servizio
per tutte le altre. anche con la fibra sta accadendo la stessa cosa. Il
cavo dovrebbe essere di tutti, il passaggio a pagamento di una tassa, il
servizio a terzi invece fornito da aziende...

> Si pero' via ftp di solito scarico ad una velocita' maggiore rispetto a
> un p2p. IMHO il 90% di traffico su p2p e' di roba

Vero. infatti io ho detto "se ci fosse banda sufficiente".
Comunque vi consiglio di condividere sempre le vostre iso, è un servizio
alla comunità :)
Se ci fossero abbastanza fonti, sarebbe più veloce dell'ftp.

> illegale....mi e' sembrato un po' azzardato anche se a livello di
> pubblicita' funziona.

puoi dire pure il 98%. però in sé il p2p non è illegale. come dire che
la strada è illegale perché la gente corre oltre i limiti di velocità.
il p2p è uno strumento, che potrebbe anzi diventare interessante anche
nella condivisione dei documenti (al posto dell'http).
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org