[FoLUG] Alice a 640 per tutti

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mar 24 Feb 2004 15:12:40 CET

On Tue, 24 Feb 2004 14:21:53 +0100
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org> wrote:

> umh. e come (non sono ironico, vorrei sapere a che cosa alludi con
> "teoria").

Mi pare che alla base della privatizzazione di telecom ci stesse anche
il fatto che a poco a poco Omnitel, Wind e tutte le altre societa'
che si sono affacciate sul mercato negli ultimi anni avrebbero dovuto
smettere di utilizzare le linee di telecom e farsi le proprie, cosa che
non mi sembra sia accaduta se non solo con i ripetitori.
Capisco che non sia facile ma a me le continue fusioni, vendite
delle altre societa' di operatori telefonici per cercare di restare sul
mercato fanno concludere che in Italia sia difficile (o ancor peggio non
la si voglia proprio) avere una reale situazione di non monopolio
telefonico....e anche telecom non naviga sicuramente nell'oro.

> L'idea giusta sarebbe: infrastruttura pubblica, servizi privati. non
> si deve permettere ad una sola azienda di cablare, e di fare il
> servizio per tutte le altre. anche con la fibra sta accadendo la
> stessa cosa. Il cavo dovrebbe essere di tutti, il passaggio a
> pagamento di una tassa, il servizio a terzi invece fornito da
> aziende...

Non so, forse sarebbe meglio se ognuno avesse le proprie linee e servizi
come in America. Li con quello che pago adesso avrei un T1 o piu' anche
se mi sembra paghino a consumo.
Ma li' molte compagnie sono nate tutte insieme mentre qui no e quindi ci
sono piu' problemi.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell