[FoLUG] Misteri di kde...

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Mer 25 Feb 2004 11:04:38 CET

Alle 10:47, mercoledė 25 febbraio 2004, Ivan ha scritto:

> interessante. una connect unix o ip ? numerica o a un nome ? a dns
> come sei messo ? c' e' differenza nei tempi se sei online o meno ?
> saluti

Ora che va non ho modo di riverificare esattamente su quale porta
cercasse di connettersi ma mi pare fosse una connect con tipo Inet,
quindi cercasse di connettersi ad un indirizzo... da quello che mi
ricordo mi pare tentasse di connettersi ad una porta tipo la 16000 ...
o gių di lė... ma il trace lo stavo facendo su mozilla... in pratica
l'avevo fatto partire e fino a quando utilizzavo il mouse no problem...
l'ho fatto arrivare a google/linux e poi ho lanciato strace.. poi ho
selezionato la box su cui scrivere la parola su cui ricercare e in quel
momento, quando ho digitati il primo car... che non č stato
visualizzato... mi si č bloccato su questa connect... se, ma č meglio
che dica quando ;-P mi si ripresenta il problema faccio una redirezione
su file dell'output e te lo mando... per ora va tutto bene... a dns
utilizzo quello di tiscali, non ho verificato se da connesso o no cambi
qualcosa, perchč la macchina su cui mi capita fa da router/firewall,
quindi č sempre collegata... la configurazione in particolare č:
-connessione pppoA
-router DSL 300G+ della DLink collegato a eth0 con dhcpd
-eth1 con IP fisso collegata alla LAN attraverso un semplice switch
Netgear....
-Alcune regole di iptables impostate ma lavorano solo su indirizzi IP e
porte legate ad internet... non influenzano le porte cosė alte, ne
tantomeno hanno effetti su localhost...

A presto, appena si ripresenta il problema... per ora mi sorge il dubbio
che fosse colpa di kopete, non l'ho riavviato e per ora no problem...
ma non ho ancora neanche avviato lo screen saver... vedremo...

Un altro dubbio, quando mi capita il fattaccio se anche da menu faccio
avvia un'altra sessione ... quando mi loggo si pianta sullo splash
screen quando deve avviare i servizi... sembra che un servizio di kde
non parta... rimane lė indefinitamente... uguale se faccio un telinit 3
seguito da un 5... mi si pianta quando rilancia i servizi di kde...

Ciao

Marco Tamburini