[FoLUG] Sono solo con modem adsl che non funziona.

Conte Piero conte@deltasystem.it
Gio 26 Feb 2004 09:27:01 CET

Mi rifaccio vivo con il modem adsl che non funziona.

Ho chiamato Tin, ma quando ha sentito Linux non dico che mi ha chiuso la
chiamata ma quasi.

Diciamo comunque che questo mi interessa relativavente in quanto vorrei
risolvere la cosa da solo
o meglio con il vostro aiuto anche per capire come funziona il tutto.

Allora al primo collegamento non avveniva la autenticazione. A questo punto
sul file di configurazione
creato da adsp-setup ho messo utente test@test ed ho inserito su pap-secret
lo stesso utente con
password testuser. Lanciato adsl-connect ed il problema di autenticazione
sembra essere risolto.

Succede però che il modem lampeggia e non riesco a visualizzare nulla.

Allora ho cominciato a lavorare con il dns (ho un mio dns) e ho sostituito i
dns con quelli di tin.

Nulla da fare.

Morale del discorso: sembra che la connessione avvenga ma che i pacchetti
non siano girati sulla mia lan.
Non è che devo definire manualmente tabelle di routing??

Mi potete aiutare sui test da fare per capire dove è il problema???

La mia configurazione è :
Modem adsl collegato su eth2 (ho 3 nic)
Ip forwarding abilitato
Firewall configurato con wizard di redhat (non ho confidenza ancota con
iptables) dove ho definito alto
Distro redhat 9.0.

Questa sera vorrei ritentare e, se ho qualche dritta da qualcuno di voi, mi
sentirei molto più tranquillo.

Ringrazio tutti

Piero