[FoLUG] Errore con apt-get

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Gio 26 Feb 2004 12:27:02 CET

Il mer, 2004-02-25 alle 21:23, Giancarlo ha scritto:
> Ho installato apt-get su fedora e sono riuscito al aggiornare alcuni
> pacchetti.
> Successivamente ho provato ad installare pacchetti singoli ma non riesco
> a farlo, il messaggio è: "Segmentation fault" .
> Allego un file ottenuto con il comando strace apt-get update forse è
> possibile capire l'errore.
> Grazie Giancarlo

Dunque, non c'è nessun errore tranne quello di rete, che ti dici che non
riesce a connettersi al server ayo.freshrmps.net.
Dal file sembra quasi che tu stia usando l'utente gcarlo per
l'apt-get update, mentre serve assolutamente l'utente root per queste
operazioni.

correggi il file /etc/apt/sources.list inserendo questo contenuto al
posto di quello precedente:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
# Fedora Linux 1
rpm ftp://ftp.fr.freshrpms.net/pub/linux/freshrpms/ayo/
fedora/linux/1/i386 core updates freshrpms

### Dag Apt Repository for Red Hat Fedora Core 1
rpm http://apt.sw.be redhat/fc1/en/i386 dag

# Add-on Packages for Fedora Core 1 (Yarrow)
rpm http://apt.ling.li fedora/1/i586 li unstable
ed utilizza l'utente root per fare apt-get update.

Se è synaptic il programma che dava segmentation fault, prova a fare un
#> apt-get remove --purge synaptic
oppure un
#> rpm -qa | grep synaptic
per vedere se è stato installato.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org