[FoLUG] Concetto di base

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Ven 27 Feb 2004 10:30:00 CET

Alle 10:00, venerdě 27 febbraio 2004, Conte Piero ha scritto:
> Scusate ancora, ma vorrei verificare una cosa con voi.
>
> Se ho una Linux Box con tre nic
> eth0 192.168.50.1
> eth1 192.168.70.1
> eth2 collegata al modem adsl
> quando mi collego ottengo la seguente situazione??
> eth0 192.168.50.1
> eth1 192.168.70.1
> eth2 indirizzo pubblico dato dal provider o la cosa č diversa??

Certo.... in pratica se la terza IF č configurata con dhcp quando ti
colleghi assume l'indirizzo che gli viene assegnato dal pool di quelli
disponibili al tuo ISP... l'importante č che sia configurata bene, cioč
che sia attivo dhcpd o il client dhcp che hai impostato, che siano
corrette le impostazioni dei dns...

> Grazie

Di nulla..

Ciao