[FoLUG] un problema di connessione internet

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Sab 3 Gen 2004 10:09:30 CET

Marco wrote:
 > (ho un modem analogico esterno della US Robotics su porta seriale)

quindi DEVE funzionare senza nessun problema :-)

 > il modem č riconosciuto, la connessione parte, il modem
 > va in "handshaking" (si dice cosė?) lampeggia un po' e poi appare la
 > scritta "Impossibile connettersi".

Mah, qualche info in piu' non guasterebbe ... ;-)
Abilitando l'altoparlantino del modem ... li senti i fischi durante la
fase di handshaking?
Alla lunga rompono ... ma sono significativi ;-)
Quando ti dice "Impossibile connettersi", di solito kppp da' anche un
riferimento numerico di errore ...
Che numero ti dice?
Hai abilitato l'opzione Kppp -> Impostazioni -> Modem ->
-> Attendi il tono di chiamata prima di comporre il numero?
Poi le idee potrebberro essere altre ...
dacci qualche rifrimento in piu' :-)

Poi per un nuovo problema NON fare un reply ad
un'altro thread cambiando poi oggetto ;-)
Componi l'e-mail da zero ... ;-)

- estratto dalle regole di uso e comportamento della ML -

c) Per scrivere alla mailing-list, non si fa un reply ad una email a
caso cambiandone l' oggetto!! i programmi di posta raggruppano le email
per argomento usando non l' oggetto ma alcuni header che normalmente
sono invisibili. E' orrendo seguire una discussione che all'improvviso
salta di palo in frasca perche' qualcuno e' troppo pigro per fare le
cose a modo!!!

@salut ;-)
Giovanni
--