[FoLUG] un problema di connessione internet

Marco Greggi greggi.marco@tiscali.it
Dom 4 Gen 2004 09:14:08 CET

Ooops, per le regole hai ragione. Sorry (la volta scorsa avevo fallato
con l'html e le 72 battiture per riga ... vado per approssimazioni ...)
Beh, il modem non sbaglia un colpo, non l'ha mai sbagliato e
mai sbaglierà (sono un fedele USR da non so quanti anni in WinX).

Sì, il modem "fischia" quando va in handshaking (quello intendevo) e
dico di più, quando i fischi cessano (segno, credo, che la
connessione è stabilita) le luci lampeggiano ancora per un po', sia
in ricezione che in invio.
Ora, io sono ignorante che cuzzo in informatica, ma secondo me
quello è il segno che qualcosa viene "veicolato". Ma allora perchè
salta tutto? E' come se rifiutasse la password ... ma non è così.

Kppp mi è stato segnalato anche dal Sig. Tamburini (che ringrazio)
ma non credo di averlo. O meglio, io ho solo Gnome 2.4, non
KDE. E a quanto ho capito posso solo usare l'utility
Drakvattelapesca che, lo devo confessare, mi ha un po' infranto
il mito di Linux che avevo quando non lo avevo ancora istallato
e sapevo solo "per sentito dire" che cosa fosse.
Se ti va di rispondere un'altra volta, mi suggeriresti anche una
buona lettura di tipo manualistico (così la prossima volta prima di
moltestare la lista con quesiti di basso livello rispetto algi altri che
vedo girare ci penso un altro po')?
Mi spiego: il manuale di Mandrake che ho scaricato è
assolutamente inutile a risolvere questo genere di problemi, e
l'altro libro che ho (il solo) (Sturz M., Linux guida pratica) non
è che aiuti più di tanto.
O "forse" (ancora una volta) il problema è mio. Mi ci vorrebbe
qualcosa, come disse Denzel Washington a Tom Hanks in
"Philadelphia" che "mi spieghi le cose come se fossi un bambino
di sei anni".
Ciao,

Marco Greggi