[FoLUG] Linux nel desktop

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Sab 3 Gen 2004 17:49:25 CET

Alessandro Ronchi wrote:
<snip>

 > "rpm -i " no. Magari yum. però serve assolutamente una interfaccia
 > grafica facile da usare per un novizio, e non ho mai trovato nulla che
 > funzioni correttamente con queste caratteristiche. Correggetemi se
 > sbaglio.

Bah ... eppure ... mi sembra di ricordare che le prime installazioni che
facevo sotto linuccio ... forse avevo mdk ... cliccavo sopra l'rpm, il quale
mi faceva aprire una finestra dove mi loggavo come root poi si apriva un tool
di gestione pacchetti il quale mi forniva il controllo delle dipendenze
dicendomi magari che per installare l'rpm sul quale avevo cliccato ci
volevano, specificandoli per nome, altri files ...
Poi c'avevo due pulsantoni, uno per installare (con le dipendenze), l'altro
per forzare l'installazione ...

<snip>

 > C'è dappertutto. Ma devi fare un'iconcina che ti permetta di chiuderlo.

Si chiude automaticamente dopo averti "fatto fuori" il programma crashato, no?

 > Meglio l'applettina del sistem monitor, fidati, è più semplice da capire
 > per un novizio.

Cmq, mi fido mi fido ;-)

@salut e ciao
Giovanni