[FoLUG] un problema di connessione internet

Marco Greggi greggi.marco@tiscali.it
Lun 5 Gen 2004 16:50:11 CET

----- Original Message -----
From: "CyberPenguin" <giov.abb@inwind.it>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Sunday, January 04, 2004 9:54 PM
Subject: Re: [FoLUG] un problema di connessione internet

> Don't worry :-)
> Ora lo sai  pure tu :-)

> Yes :-)
> Pure io c'ho quello :-)
> Anzi e' il secondo :-\
> Il primo me l'ha "fatto secco" un temporale estivo :-(

Anche io! Ma a onor del vero ho usato pure un Trust 28.8 (agli
albori ...) che mi ha servito fedelmente.

> <snip>
>
> Ci vuoi dire che errore ti sputa fuori? ;-)
> Ti dira' pure qualche cosa ...
> Da cosa ti accorgi che e' saltato tutto?
> Dai dati che non vengono trasferiti e basta?

E' qui che sono in imbarazzo!
La maschera di Mandrake NON mi dice altro al di fuori di
"impossibile stabilire una connessione" (preciso che io mi
muovo all'interno del wizard, o meglio "assistente" che
mandrake offre).
Capisco anch'io che così è difficile (sono eufemistico)
dare risposte, ed è per questo che cercavo un altro modo
di connettermi che non fosse quel wizard ...

> <snip>
>
> Apri la shell e da root esegui:
> # kppp
>
> Se e' installato dovrebbe partire anche se sei in ambiente Gnome.
> Almeno dovrebbe esser cosi' :-\
> Io uso Kde ed i programmi Gnome mi funziano ugualmente :-)
> Dovrebbe esser anche viceversa :-)

> Se questo pero' equivale a dire che durante l'installazione
> hai definito SOLO l'installazione di Gnome ... kppp ... nun funzia ;-)
> Per Gnome pero' ... passo. :-(

E' così, ho esclusivamente Gnome :-(
Ma non mi arrendo, proverò a istallare KDE e poi a muovermi
con quello !!! Poi magari ti faccio sapere!

> C_a_l_m_a   ;-)
> Questo e' un sistema serio :-)

Scusa :-(

> Come tutte le cose serie ... inizialmente ... possono apparire
> ostiche. Soprattutto a chi e' abituato a ragionare diversamente
> (alludo ad un utente winz) ;-)

Pure a uno WinME ?  ;-)

> [...]
> Provenivo anch'io dal winz ... e per me lavorare dignitosamente
> equivale a dire che ora riesco a fare sotto GNU quello che una
> volta facevo sotto winz.
>
> <snip>
>
> http://attivissimo.homelinux.net/w2l1/index.htm
> Fu uno dei primi libri che lessi :-)
> Lo trovai molto comodo (per iniziare la migrazione), semplice ed
> anche divertente :-)
> Scaricabile dalla rete :-))
> Unica pecca (come ammette l'autore stesso):
> "E' ormai un po' vecchiotto. Per gran parte dei concetti di base,
> comunque, è ancora assolutamente attuale."

Grande, conoscevo già Attivissimo per un libro su internet (1997)!
Grazie mille.

> Dovrebbe fare il caso tuo :-)

Spero bene, dopo non ho più scusanti!