[FoLUG] mozilla link name mancante

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mar 13 Gen 2004 09:36:25 CET

On Tue, 13 Jan 2004 07:37:38 +0100
Mauro Sandrini <mauros@cuochisentimentali.it> wrote:

> Grazie dell'aiuto purtroppo dopo aver eseguito il comando suggerito
> (cioč: ln -s usr/local/mozilla/mozilla /usr/local/bin/mozilla) se
> provo a chiamare mozilla da un'altra directory mi da ancora: "command
> not found".
>
> Il risultato di echo $PATH ora č:
> /usr//bin:/bin:/usr/bin::/usr/local/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/games:/ho
> me/mauro/bin

quindi la dir corrente non e' in $PATH. strano quindi che l' avvio
dipenda dalla posizione in cui ti trovi. di solito "mozilla" e' uno
script che imposta qualche variabile e poi avvia il vero "mozilla". pare
quindi che questo script faccia una ricerca del binario in un insieme di
posti tra i quali vi e' anche "./". direi di aprire questo script (
esegui "which mozilla" per trovarlo ) e di vedere cosa fa. magari la
rimozione del mozilla vecchio non e' stata fatta bene e la
sovrapposizione di script e locazioni e' imperfetta.
hai detto che hai fatto cancellotti a mano giusto ?

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)    PowerPC e Linux Debian SID  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\