[FoLUG] Monitor LCD portatile

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 13 Gen 2004 17:36:30 CET

Non riesco a far funzionare X. Nei log ho visto questo
(II) CHIPS(0): Not using default mode "640x480" (vrefresh out of range)

(CHIPS è il driver, il chip video è un C&T65554)

Seguito da tante altre righe simili in cui prova altre risoluzioni
dando sempre lo stesso errore, fino a che le risoluzioni non
superano quella massima del monitor e allora diventa (bad mode
clock/interlace/doublescan).

Quando eseguo X (X :0)il monitor lampeggia per un po' (una ventina
di sec) poi appare un'immagine incomprensibile verde.

Credo che sia sbagliato il parametro VertRefresh nell'XF86Config,
ma non so cosa metterci! Su internet non ho trovato nulla, ho
usato il default 50-70. Il monitor è un TFT 640x480 256 colori,
qualcuno sa cosa devo mettere?

Grazie
                 Enrico