[FoLUG] accesso al modem

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mer 14 Gen 2004 11:29:46 CET

Questa e' davvero bella: ho installato i driver del winmodem sulla
Debian Sid che ho fatto ex novo sul portatile, con lo stesso kernel
che utilizzavo con knoppix dove il modem funzionava perfettamente ma qui
non da segno di vita ossia:

il modulo si carica senza problemi, il file /etc/options sembra
identico, il device e' quello giusto ma l'interrogazione del modem anche
da parte di root(che quindi non ha bisogno di appartenere ai gruppi dip
e dialout) da esito negativo sia:

Opener: received Opendevice
error opening modem device!
Opener: received removelock

Sembra un problema di accesso ma boh!

Idee?

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell