[FoLUG] Re: problemi con la shell

Enrico Pasini enrico.pasini@studio.unibo.it
Mer 14 Gen 2004 12:59:27 CET

Alle 12:00, mercoledì 14 gennaio 2004, Ivan ha scritto:

> non e' che sei su un filesystem mountato in noexec ? tipo vfat ?

No il filesystem è ext3 ed è montato con le opzioni (in fstab) default, user

Questo è una parte del contenuto di fstab

/dev/hda3		/				ext3		defaults 1 1

/dev/hdb1		/mnt/store1		ext3		defaults,user 1 2

/dev/cdrecorder	/media/cdrecorder	auto		ro,noauto,user,exec 0 0

Può darsi che per una directory divesa da / defaults comprenda anche noexec e
quindigli debba specificare exec come per /dev/cdrecorder?

> e /bin/sh punta a /bin/bash ? permessi rwxr-xr-x ?

si /bin/sh punta a /bin/bash e i permessi di bash sono quelli che hai scritto.
--

Enrico Pasini

ICQ #333430401

(@_    #  UNIX is user-friendly..  #   _@)
//\    #   it's just selective     #   /\\
V_/_   #   about its friends!      #  _\_V