[FoLUG] Sun Java Desktop

sammo enlargeyourlinux@yahoo.it
Gio 15 Gen 2004 21:18:19 CET

Alessandro Ronchi wrote:

> looking glass è già compreso nel Sun Java Desktop?
> oppure è ancora in fase sperimentale?

E' ancora in fase sperimentale da quello che so

> dalla demo si capisce che il progetto è tanto interessante quanto per
> certi aspetti inutile. un'innovazione che potrebbe servire è quella di
> gestire gli oggetti in maniera tridimensionale, velocizzando il
> passaggio da un'applicazione all'altra, della gestione dei dati
> (filesystem, collezione cd, bookmark web etc). una cosa inutile su cui
> invece la demo è molto focalizzata è lo sfondo tridimensionale, ma
> potrebbe comunque essere accattivante per una grossa categoria di
> utenti.

E' molto inutile. Secondo me un'interfaccia 3d è piu' complessa da
gestire (lato utente) di una 2d. Secondo me servirà solo ad attirare gli
utenti e a dare al linux di sun quel quid in + per fargli vendere il
prodotto. Di distro con kde e gnome ce ne sono tante in giro e ce ne
sono di ottime per l'utenza non esperta. Allora sarebbe discriminante
evere un'interfaccia super per attiare l'utenza.