[FoLUG] Knoppix per.. cancellare windows? (risolto)

Mauro Sandrini mauros@cuochisentimentali.it
Gio 22 Gen 2004 16:51:28 CET

Innanzitutto grazie per le risposte.
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma ho potuto accedere ad un pc
per un po' di tempo.
Alcune chiarificazioni:
1) il sistema non monta ntfs

2) ho provato la procedura proposta da ivan ma non riconosce il comando
# cat /proc/config.gz | gunzip - | grep NTF
suppongo perchč knoppix da cd sistema le robe in directory diverse da
quelle solite. Ho provato cercare il config.gz con un "locate" ma senza
esito

3) la soluzione (magari puņ interessare a qualcuno) č davvero semplice.
Se si avvia knoppix da cd l'utente con cui si lavora č "knoppix" che puņ
accedere a tutto il sistema ma solo in lettura.
Se invece si passa a root con un "su" non viene richiesta alcuna
password e a questo punto il sistema č abilitato in scrittura su tutto.
Mi sembra eccezionale per poter accedere ad una macchina (con ovvio
rischio di combinare casini mostruosi. Cosa in cui sono maestro..)

4) non ho provato la soluzione da "cmd" di w2k (il pc non č il mio ma di
un amico), ma lo farņ di sicuro e poi vi faccio sapere di modo che
Ivan, nel caso, possa festeggiare.

Grazie ancora,
Mauro