[FoLUG] Menu' K

PalmaWay palmaway@gmx.it
Dom 25 Gen 2004 16:43:03 CET

>E si potrebbe fare anche cambiando qualche file di=
 configurazione? (Lo
>chiedo perche' mi sarebbe utile nella mia eterna=
 personalizzazione di
>knoppix...)

Nessun file di configurazione: i link del menu' di KDE sono=
 all'interno della cartella:
/opt/kde/share/applnk/=09(se usi slack, se no prova=
 /usr/share/applnk)
e tutte le varie sottocartelle (System, Multimedia...). Ogni link=
 =E8 un file .desktop, un file di testo che puoi modificare e che=
 contiene varie cose, fra cui il comando da lanciare, l'icona, la=
 traduzione nelle varie lingue...
Se vuoi modificare qualcosa per un solo utente, crei la cartella=
 .kde/share/applnk/ dentro la sua home e ricrei le cartelle=
 modificate.

Ciao
Paolo