[FoLUG] permessi kppp

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Gio 29 Gen 2004 01:07:30 CET

On Wed, 28 Jan 2004 19:58:08 +0100
matteo <esc@queen.it> wrote:

> mi trovo kppp che vuole i permessi di root per essere eseguito...
> strano ma ls -la |grep /usr/bin/kppp mi dice  che di appartenere al
> gruppo dip al quale ho già aggiunto il mio utente ma non sembra essere
> la soluzione allora ho provato a dare tutti i permessi a /usr/bin/kppp
> ma ancora nulla..avete altre idee

l'utente deve appartenere anche al gruppo dialout
il file /etc/ppp/options deve avere l'opzione noauth, ma dovrebbe gia'
essere aposto

> secondo quesito?... abbiate pazienza..
> se ho avviato e dovuo, circa a metà, sospendere per vari motivi un
> apt-get dist-upgrade posso ugualmente installare alcune cose o prima
> devo completare il dist-upgrade?

non ho mai provato ma penso non ci siano problemi....se fai ripartire il
dist-upgrade questo ripartira' da dove ha interrotto se i pacchetti sono
nella chache di apt.
Per il kernel....ricordati che pero i pc in genere sono diversi
e  sebbene alcune impostazioni di massima vadano bene in generale
alcune cose dovrai settarle finemente a seconda del tuo hardware.
Non penso che durante la spiegazione ci sara' tempo di ricompilare
veramente dei kernel o al massimo se ne fara' uno lasciando poi a ognuno
il divertimento di provare a casa con pazienza....altrimenti facciamo un
afterhouer.
Abbiamo convenuto di farla sul kernel 2.6.

-- Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell