[FoLUG] Monitor LCD

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Sab 31 Gen 2004 01:31:04 CET

Ho preso un monitor nuovo.
Utilizzando l'entrata VGA riesco correttamente ad utilizzare la
frequenza di aggiornamento di 75hz,a 1280x1024, mentre se utilizzo
l'entrata digitale DVI la frequenza non supera i 60hz, a quella
risoluzione.

sapete perché? Il pulsante auto/set mi dice "input digitale SIN acceso",
e non fa le stesse regolazioni di quando utilizza l'entrata analogica.

Ho pensato che utilizzando un segnale digitale l'utilizzo dei segnali di
refresh possano variare, ma non ho la minima idea sul fatto che sia un
bene (ad occhio direi di no, mi pare che sia più stancante per gli occhi
in digitale rispetto all'analogico), e come eventualmente risolvere il
problema.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org